Copyright Qode Interactive 2016
Autelcom | Certificazioni
Per assicurare al cliente i migliori standard qualitativi in merito ai servizi erogati e ai prodotti forniti, Autelcom S.p.A. è in possesso di autorevoli certificazioni.
143
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-143,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Certificazioni

Per assicurare al cliente i migliori standard qualitativi in merito ai servizi erogati e ai prodotti forniti, Autelcom S.p.A. è in possesso di autorevoli certificazioni e attestazioni SOA, che assicurano periodicamente la qualità ed il rispetto della normativa vigente.
Per Autelcom, che si può definire il braccio operativo dei maggiori network di telecomunicazione italiani, le certificazioni sono un elemento fondamentale per garantire le conformità dei servizi erogati e una completa soddisfazione del cliente.
Una particolare attenzione verso qualità e ambiente e il giusto rapporto qualità/prezzo fanno la differenza tra i competitors e permettono di vincere le sfide.

Attestati SOA

OG1 class. IV- BIS fino a 3.500.000 Euro per Edifici civili ed
industriali.
OG10 class. I fino a 258.000 Euro per Impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione.
OG11 class. V fino a 5.165.000 Euro per Impianti tecnologici.
OS3 class. II fino a 516.000 Euro per Impianti idrico-sanitari, cucine, lavanderie.
OS5 class. II fino a 516.000 Euro per Impianti pneumatici e antintrusione.
OS17 class. V fino a 5.165.000 Euro per Impianti Linee telefoniche ed impianti di telefonia.
OS19 class. V fino a 5.165.000 Euro per Impianti di reti di telecomunicazioni e di trasmissione Dati.
OS28 class. III fino a 1.033.000 Euro Impianti termici e di condizionamento.
OS30 class. III-BIS fino a 1.500.000 Euro Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelevisivi e televisivi.

Best4

L’impegno di Autelcom di migliorare costantemente la gestione dei processi aziendali è stato riconosciuto dall’Organismo di certifi cazione con l’assegnazione del B.E.S.T. 4 (Business Excellence Sustainable Task).
Questo modello di integrazione dei quattro sistemi di gestione (Qualità, Ambiente, Sicurezza, Responsabilità Sociale) garantisce il mantenimento dell’eccellenza gestionale attraverso l’attenzione dell’alta Direzione verso la qualità, la protezione dell’ambiente, il rispetto dei diritti dei lavoratori e la tutela delle condizioni in cui si svolge il lavoro.
Clicca qui per scaricare la certificazione.

Iso 9001

Investire in qualità ha da sempre significato per Autelcom SpA operare in un ottica di miglioramento continuo per assicurare il massimo del servizio offerto ai propri clienti, comprendendone in modo proattivo le aspettative.
L’azienda si è dotata di un sistema di gestione qualità conforme ai propri processi interni e riconosciuto a livello internazionale, capace di tenere sotto controllo l’efficacia e l’efficienza globale dell’organizzazione con il conseguente coinvolgimento di tutto il personale.
Oggi l’Autelcom SpA vanta della collaborazione di un team di esperti e professionisti coinvolti nelle attività di monitoraggio ed analisi del livello qualitativo raggiunto.

Iso 14001

Al fine di garantire un sistema che possa ridurre gli impatti sull’ambiente garantendone il rispetto, Autelcom tiene sotto controllo gli aspetti e gli impatti ambientali delle proprie attività, prodotti e servizi ponendosi costantemente in un’ottica di miglioramento continuo in coerenza con la propria politica ed i propri obiettivi ambientali.

OHSAS 18001

La garanzia della sicurezza nei luoghi di lavoro finalizzata a minimizzare i rischi professionali in ogni fase dell’attività lavorativa, rappresenta uno degli impegni assunti ai massimi livelli dalla Autelcom SpA. In quest’ambito della gestione aziendale Autelcom ha adottato negli ultimi anni una serie di procedure in linea con gli standard più rigorosi a livello internazionale volti a migliorare i livelli di salute e sicurezza, garantire il rispetto delle normative vigenti, identificare i pericoli e valutare i relativi rischi per i lavoratori.

SA 8000

L’Autelcom SpA pone l’agire eticamente al vertice della scala dei valori d’impresa. Attraverso la certificazione e l’adozione di un Codice Etico l’azienda definisce i principi etici ed i modelli di condotta ai quali si ispira e che caratterizzano lo svolgimento della propria attività. Con l’adesione allo standard internazionale SA8000 l’Autelcom consolida la propria identità aziendale basata sul rispetto dei diritti umani in materia di lavoro minorile, di non discriminazione in termini di razza, sesso, età e nel garantire il rispetto dei lavoratori in materia di retribuzione, orario di lavoro, salute e sicurezza e libertà di associazione.

F-GAS

Autelcom è qualifi cata in conformità ai requisiti del Regolamento (CE) n. 303/2008, per i servizi di installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fl uorurati ad effetto serr

ESCO UNI 11352

Ultima in casa Autelcom la prestigiosa Certificazione Rina 68/16 ESCO, ovvero Energy Service Company. Questa certificazione garantisce il flusso di lavoro dedicato a analizzare, progettare e gestire un processo di ottimizzazione dell’efficienza energetica. Per arrivare a ciò, la ESCO procede con una diagnosi energetica che mira a individuare le aree di miglioramento dell’impiego dell’energia e la riduzione degli sprechi. A seguito della diagnosi la ESCO provvede a stilare un progetto per la riduzione dei consumi e alla sua realizzazione. Autelcom una delle poche aziende in Italia a garantire tutto ciò.

ISO 37001

Autelcom S.p.A è impegnata in una condotta di integrità e trasparenza attraverso l’adozione di un sistema interno di gestione anti-corruzione. Attraverso l’adesione allo Standard internazionale ISO 37001, Autelcom S.p.A. fa proprie specifiche misure e controlli anti corruzione al fine di monitorare le proprie attività aziendali per svolgere a tutti i livelli una conduzione d’impresa etica e rispettosa delle leggi sulla prevenzione e lotta alla corruzione

ECOVADIS

Autelcom S.p.A. per l’impegno nella RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) ha ricevuto il livello di riconoscimento “Silver-CSR-Rating” dalla piattaforma di valutazione internazionale EcoVadis.

EcoVadis esprime la qualità del sistema di gestione della RSI dell’azienda, prestando attenzione ad una serie di criteri quali una corretta condotta aziendale, il rispetto dei diritti umani, l’attenzione nei confronti dell’ambiente e i metodi di lavoro. In questo modo Autelcom S.p.A. ingloba su base volontaria un concetto di sviluppo sostenibile e continuativo a livello di intera azienda, con l’intento di coniugare obiettivi sociali ed ecologici insieme all’impegno nel proprio Core Business.

RATING LEGALITA’ AGCM

Autelcom S.p.A ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento raggiungendo la qualificazione più alta del rating di legalità dell’AGCM: 3 stelle (★★★)

Scopo del Rating di Legalità è quello di promuovere i principi etici nei comportamenti aziendali e di garantire una gestione corretta delle attività economiche, focalizzando l’attenzione sui diritti fondamentali dei lavoratori, della collettività, delle necessità pubbliche e della libera concorrenza.

Politica aziendale Autelcom

Autorizzazioni e abilitazioni

Autorizzazione Ministeriale di 1° grado di cui al DM 314/92 per l’installazione, il collaudo, l’allacciamento e la manutenzione di impianti telefonici interni e di trasmissione dati
Abilitazione ai sensi dell’art. 1 comma 2 del DM n. 37/2008 per le tabelle A,B,C,D,E,F,G
Adozione del modello di organizzazione, gestione e controllo e relativo Codice Etico in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001 onde prevenire la commissione dei reati richiamati dallo stesso Decreto.

Politica aziendale Autelcom

Politica aziendale

Le linee guida della politica di AUTELCOM SpA per l’attuazione delle attività di erogazione dei servizi secondo i criteri di qualità, ambiente, salute, sicurezza e responsabilità sociale.

Politica aziendale Autelcom

Codice etico e di condotta aziendale

Il presente Codice Etico e di Condotta Aziendale riassume i principi di condotta consolidati applicati da Autelcom S.p.A.
La società, all’avanguardia nello sviluppo, nella ricerca e realizzazione di soluzioni per reti di telecomunicazioni, vuole assicurare che le proprie attività vengano svolte con integrità e in conformità con la legge, nel rispetto della trasparenza, correttezza, professionalità del proprio operato.

Vogliate utilizzare il presente indirizzo per eventuali segnalazioni di illeciti o violazioni del modello 231 aziendale anticorruzione@autelcom.it